• Facebook

Olio Extravergine Toscano 100%

Un territorio antico plasmato dal millenario lavoro dell'uomo, dove l'olivicultura affonda le radici nella storia stessa dei quei popoli che per primi la abitarono. Questo per primo contribuisce alla creazione di un prodotto unico e questo anzitutto è quello che vogliamo trasmettere con il nostro olio.

Ogni campo è diverso e non esitono due alberi di olivo uguali. Il nostro olio è un'esperienza complessa per questo vogliamo che chi lo assaggia abbia piena conoscenza delle sue origini. Non ci basta che dire che è 100% olio extravergine biologico Toscano prodotto con le olive della nostra azienda, vogliamo farvi conoscere ogni oliveta: chi altro è tanto sicuro della propria terra?

Non riusciremo mai a trasmettervi tutto l'amore che proviamo per il nostro territorio ma il nostro olio né è sicuramente espressione e non può lasciare indifferenti.

Oliveto Casavecchia è entrata a far parte della nostra azienda nel 2003, si estende per una superficie di circa 2 ha su un terrazzamento la cui costruzione si perde nella notte dei tempi.

Cultivar: 25% leccino, 25% frantoio, 50% moraiolo

Oliveto Casa Augusta è entrata a far parte della nostra azienda nel 2012, si estende per una superficie di circa 2 ha su un terrazzamento la cui costruzione si perde nella notte dei tempi.

Cultivar: 70% leccino, 15% frantoio, 10% moraiolo.

L'oliveto Gello è entrata a far parte della nostra azienda nel 2015, si estende per una superficie di circa 2 ha su un terrazzamento la cui costruzione si perde nella notte dei tempi.

Cultivar: 50% leccino, 25% frantoio, 25% moraiolo

Oliveto Michelini è entrata a far parte della nostra azienda nel 2003, si estende per una superficie di circa 2 ha su un appezzamento pianeggiante coltivato dalla famiglia sin dai primi del novecento.

Cultivar: 20% leccino, 20% frantoio, 60% moraiolo